alfa romeo f1

Il 2017 è destinato ad essere ricordato come un anno storico per il brand Alfa Romeo, essendo l’anno in cui l’amministratore delegato Sergio Marchionne ha comunicato l’intento di far sbarcare il “biscione” nel mondo della Formula Uno.

Il mondiale 2018

Alfa Romeo parteciperà infatti al mondiale 2018, e da questo punto di vista si rivela davvero importantissima la collaborazione con un altro brand italiano di assoluta eccellenza, ovvero Ferrari.

I motori delle vetture apparterranno infatti al “cavallino”, mentre per quanto riguarda i piloti, obiettivo dichiarato di Alfa Romeo è quello di assicurarsi le prestazioni di Leclerc, giovane che ha trionfato nel mondiale F2 2017.

Team Alfa Romeo Sauber

Il team di Formula Uno che prenderà parte al prossimo mondiale si chiamerà Alfa Romeo Sauber F1 Team, e il colore dei veicoli sarà l’inconfondibile e intramontabile “rosso Alfa”.

Questa notizia non può che suscitare un grande entusiasmo tra gli “alfisti” e tra gli appassionati di auto italiane, ad ogni modo quest’operazione fortemente voluta da Alfa Romeo avrà sicuramente dei risvolti molto positivi in termini di immagine.

Il marchio Alfa Romeo

Sergio Marchionne, d’altronde, ha già operato una serie di strategie molto importanti finalizzate all’accrescimento del prestigio internazionale del marchio, e quella in questione rappresenta la vera ciliegina sulla torta.

Il 2018 sarà un anno importantissimo per Alfa Romeo non solo per questa suggestiva novità, ma anche perché sarà decisivo per quel che riguarda il futuro di importanti stabilimenti italiani, da Melfi a Cassino.

L’auspicio è che le più importanti novità firmate Alfa Romeo, come ad esempio l’affascinante Stelvio, riusciranno a conseguire l’atteso successo sul mercato.

15 Dicembre 2017