auto elettriche

Enel e Wolkswagen Group Italia siglano un accordo finalizzato alla diffusione della mobilità elettrica

Enel e Wolkswagen Group Italia hanno firmato un interessante “Memorandum of Understanding”, un’intesa tramite cui la multinazionale produttrice di energia assicura dei servizi di ricarica dedicati alla nuova Audi e-tron, un veicolo elettrico al 100%.

Il brand Wolkswagen Group Italia è infatti distributore ufficiale del marchio Audi, e Francesco Venturini, Responsabile Enel X, ha sottolineato come quest’accordo rappresenti un importante passo in avanti per facilitare la vita di chi sceglie di acquistare dei veicoli elettrici.

La diffusione della mobilità elettrica

L’intento di diffondere la mobilità elettrica è davvero molto sentito da parte di Enel, Enel X è infatti una neonata società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo della mobilità elettrica e dei servizi digitali dedicati a privati, aziende e pubblica amministrazione.

Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia, ha sottolineato il fatto che la mobilità elettrica sta divenendo sempre più vantaggiosa per il consumatore: i veicoli alimentati elettricamente infatti annullano qualsiasi consumo di carburante, rispettano a pieno l’ambiente, e oltre a questo l’industria del settore è riuscita a rendere questi mezzi molto più leggeri, senza trascurare le innovazioni di natura tecnica e tecnologica.

Longo ha dichiarato anche che e-tron è solo il primo di una serie di modelli elettrici che il marchio Audi introdurrà nel futuro più prossimo, dunque questa casa produttrice intende contribuire in modo decisivo alla diffusione della mobilità ecosostenibile.

Accordo Enel e Wolkswagen Group Italia

Dal punto di vista pratico, l’accordo stipulato da Enel e Wolkswagen Group Italia agevolerà non poco i privati e le aziende che sceglieranno di acquistare dei veicoli elettrici, offrendo loro dei vantaggiosi pacchetti dedicati al servizio ricarica.

Enel ha peraltro annunciato che entro il 2020 verranno attivate sul territorio italiano ben 7.000 colonnine, le quali diverranno 14.000 nel 2022.

Alla luce di questo, dunque, è evidente il fatto che Enel sta contribuendo e contribuirà in modo decisivo alla diffusione dei veicoli elettrici, e ciò avrà ovviamente dei risvolti molto positivi nei confronti dell’ambiente.

Meritano assolutamente una menzione le prestazioni garantite da Audi e-tron, veicolo che offre un’autonomia di ben 500 Km unitamente a delle prestazioni sportive tipiche dei veicoli di questa celebre casa produttrice.

6 Gennaio 2018