e-gap auto elettriche

Le auto elettriche si stanno diffondendo sempre più e si auspica che possano divenire il futuro della mobilità, soprattutto a livello urbano.

Alcune iniziative imprenditoriali possono rivelarsi davvero molto utili per fare in modo che sempre più persone acquistino e utilizzino questi veicoli “green”, e tra queste merita senz’altro una menzione l’innovativo progetto E-Gap.

E-Gap, il nuovo sistema di ricarica on demand

E-Gap è sostanzialmente un servizio di ricarica on demand il quale può essere richiesto comodamente online, anche dal proprio smartphone, utilizzando l’apposita applicazione.

Tale interessante iniziativa sarà attivata nella città di Milano, inizialmente nelle zone in cui si registra una più elevata densità di veicoli di questo tipo, dunque in pieno centro e nei pressi degli aeroporti, ma l’obiettivo dichiarato è quello di rendere il servizio disponibile su tutto il territorio urbano.

Quest’iniziativa imprenditoriale, peraltro, ha in programma di estendersi anche su altre città, ovvero esattamente Roma, Parigi, Madrid, Berlino, Stoccarda, Londra, Utrecht e Mosca.

Il funzionamento di E-Gap

Ma come funziona E-Gap? Il servizio di ricarica tempestiva è reso possibile dalla presenza di una serie di van che vanno a coprire la zona di interesse: l’intervento viene assicurato, all’utente, in un lasso di tempo massimo di 90 minuti.

E-Gap sa rivelarsi provvidenziale per tutte le emergenze, dunque per fornire delle ricariche laddove i veicoli non siano più in grado di muoversi in modo autonomo, allo stesso tempo vi si può far ricorso anche laddove si voglia semplicemente usufruire di una ricarica a domicilio, senza dover raggiungere la postazione più vicina.

Circa i costi di quest’innovativo ed interessante servizio, si stima che essi ammontino al 30% o al 50% in più rispetto ai costi di ricarica tradizionali, è previsto inoltre che E-Gap possa metta a disposizione dei vantaggiosi pacchetti di abbonamento mensile per chi intende fruire del servizio in modo continuativo.

29 Novembre 2018