t-rock

Un veicolo molto interessante che ha subito riscosso un grande successo, e che potrebbe rappresentare senza dubbio uno spunto intrigante per un noleggio a lungo termine, è T-Roc di Volkswagen.

Il modello in questione è un crossover dallo stile piuttosto sportivo, ma allo stesso tempo sobrio ed elegante, un veicolo che fa sfoggio di uno stile simile a quello tipico di un coupè.

Caratteristiche peculiari piuttosto evidenti di questo modello corrispondono alle sue ampie carreggiate, al posteriore appariscente, alle applicazioni off-road, senza trascurare la sua plancia marcatamente “digitale” in cui figura un display con risoluzione 11,7 su cui visualizzare una vasta gamma di indicazioni.

Se lo si desidera, inoltre, Volkswagen T-Roc può essere equipaggiata con lo sterzo progressivo, il quale conferisce maggiore dinamicità e un animo marcatamente sportivo.

Tale optional è una tecnologia preziosa anche per accentuare il comfort, soprattutto se si adotta spesso una guida sportiva.

A livello di motori, le opzioni di scelta sono tra 1.0 TSI BlueMotion Technology a 3 cilindri da 115 CV, 1.5 TSI ACT da 150 CV e Diesel TDI 2.0 da 150 CV 4MOTION.

I primi due si rivelano adatti ai contesti urbani, mentre l’ultimo è quello più interessante dal punto di vista prestazionale, dunque vivamente consigliato a chi ha un debole per la guida sportiva.

Questa proposta targata Volkswagen è a trazione integrale, e la forza motrice viene ripartita tra tutte le 4 ruote in funzione dell’effettivo fabbisogno.

8 Aprile 2018