jeep renegade

Il mese di maggio non è stato tra i migliori per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles, essendosi riscontrato un calo delle immatricolazioni pari a -8%.

Ad andare in controtendenza, tuttavia, è il marchio Jeep, il quale è al momento il più florido del gruppo: rispetto allo scorso anno, infatti, fa registrare una crescita del +129,62%.

Il vincente duo Compass e Renegade

A influire in modo importante su quest’ottimo trend sono senza dubbio i modelli Compass e Renegade, i quali sono oggi ai vertici del segmento C e hanno così contribuito a rendere il brand Jeep la settima realtà più importante su scala nazionale.

Il duo composto da questi due veicoli di gran successo appartenenti al settore C ha fatto meglio di un importante “binomio” targato Fiat, ovvero quello composto da 500X e Tipo.

I prossimi obiettivi del gruppo FCA

Con le sue 9.885 immatricolazioni, Jeep ha superato concorrenti di grandissimo blasone quali Audi, Toyota e Citroen; l’andamento molto positivo delle vendite fissa ora come prossimo obiettivo il raggiungimento di Opel, Peugeot, Ford, Renault, Volkswagen e Fiat, le quali precedono il marchio americano.

I numeri in questione non lasceranno indifferente il gruppo Fiat Chrysler Automobiles, il quale non a caso ha già annunciato il lancio di un nuovo modello Jeep.

2 Luglio 2018