volkswagen metano

Il brand Wolkswagen conferma ancora una volta la sua grande avanguardia per quel che riguarda la produzione di motori ad alta efficienza, presentando delle soluzioni che saranno disponibili nei prossimi mesi.

La strada dell’elettrificazione totale dei motori è ancora molto lontana, di conseguenza Wolkswagen sta concentrando le proprie energie su motori efficienti che possano divenire una realtà solida nell’immediato.

Le innovative proposte targate Wolkswagen corrispondono a un nuovo motore a metano di notevole potenza ed efficienza e a un motore Diesel 2.0 TDI con ibrido leggero a 12 volt.

Il motore a metano andrà a sostituire l’1.4 TGI da 110 cv, che viene oggi installato sulle varie auto del gruppo (Audi, Skoda, Seat e VW).

La prima vettura su cui è stato installato questo motore è la Concept Skoda Vision X, e tale modello presenta delle caratteristiche davvero notevoli dal punto di vista dei consumi, con un consumo medio stimato di 3.5 Kg per 100 Km.

Caratteristiche ottime contraddistingueranno anche il nuovo motore Diesel, dotato di una batteria agli ioni di litio utilissima soprattutto per agevolare la fase di accelerazione.

Questo nuovo motore Diesel avrà potenze comprese tra i 136 e i 204 cavalli.

7 Giugno 2018