FAQ

CONTRATTO:

Ci sono delle penalità in caso di risoluzione anticipata del contratto?

Si ci sono delle penalità che vengono calcolate in funzione della durata contrattuale e del periodo trascorso dall’inizio del contratto.

Quali possibilità ho alla fine del contratto?

Ci sono 3 possibilità: riconsegnare l’auto ed iniziare un nuovo contratto di noleggio con una vettura nuova; riconsegnare l’auto e non proseguire più oppure acquistare l’auto al valore commerciale del momento.

E’ obbligatorio versare un anticipo?

No, non è obbligatorio ma può richiesto nei casi di reddito insufficiente.

E’ possibile fare un contratto come privato/persona fisica?

Si è possibile fare il contratto anche come persona fisica.

E’ possibile intestare il contratto ad una società neocostituita?

Si ma devono essere rispettate due condizioni; il valore del veicolo non deve essere supeiore a 25.000 +iva e deve essere versato un deposito cauzionale pari a 5 canoni.

Cosa succede se faccio più km di quelli dichiarati inizialmente?

E’ possibile pagare un’integrazione a scadenza oppure richiedere un ricalcolo del canone in corso di contratto.

Quanto dura il contratto?

Il contratto può avere una durata compresa tra 24 e 60 mesi.

Quanti km totali si possono percorrere?

Al massimo è possibile percorrere 200.000 km.

Quali sono i servizi inclusi?

Manutenzione ordinaria e straordinaria
Riparazione guasti meccanici
Auto sostitutiva in caso in caso di guasto, incidente o furto
Polizza Resp. civile verso terzi
Polizza assicurativa “Kasko totale”
Polizza assicurativa Furto/Incendio
Polizza “Infortuni conducente”
Pneumatici aggiuntivi estivi/invernali
Tassa automobilistica
Assistenza stradale 24h/24h

AUTO:

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna possono essere quelli previsti dalle case automobilistiche oppure quelli relativi a veicoli in “pronta consegna” presso i fornitori convenzionati (in media 40/50 giorni).

Nel frattempo che arriva la mia auto posso avere un auto provvisoria?

Si è possibile avere un’auto in pre-assegnazione fino alla consegna del veicolo definitivo.

Noleggiate anche furgoni?

Si le società con le quali operiamo noleggiano anche veicoli commerciali fino a 35 q.li

Chi può guidare il veicolo noleggiato?

Il veicolo può essere guidato dalle persone che siano lavoratori dipendenti o legati al Cliente da un rapporto contrattuale, oltre che ai componenti del nucleo familiare risultante dallo stato di famiglia e dei parenti di primo grado dei soggetti appena indicati.

Le auto sono nuove?

Si le auto sono tutte nuove.

SERVIZI:

Posso andare in qualsiasi officina/carrozzeria per la manutenzione?

No, esiste una rete di officine/carrozzerie/gommisti convenzionati con la società di noleggio.

Cosa copre l’assicurazione?

L’assicurazione copre tutti i rischi; Resp. Civile verso terzi, incendio/furto, atti vandalici, eventi naturali e danni al veicolo durante la circolazione (kasko totale).

Cosa succede se mi rubano l’auto?

In caso di definitiva indisponibilità del veicolo in conseguenza di furto totale e/o rapina, il Cliente è tenuto a corrispondere il canone per i 30 giorni successivi alla data dell’evento ed avrà diritto all’utilizzo del veicolo sostitutivo se previsto nel contatto.

Se in questo periodo il veicolo sarà ritrovato e ritenuto dalla società riparabile, sarà facoltà di quest’ultima riconsegnare il veicolo ritrovato al Cliente continuando nell’esecuzione del Contratto; altrimenti, il Contratto di Noleggio si intenderà risolto di diritto decorsi 30 giorni dalla data dell’evento ed il Cliente potrà, se ne ricorrono i presupposti, richiedere alla società di noleggio un nuovo preventivo per il rinnovo del rapporto.

Sono comprese le gomme invernali?

Si, sono comprese ma è possibile escluderle.