Tassa automobilistica

Il bollo auto
bollo auto

LA TASSA DI PROPRIETÀ

Il servizio di noleggio a lungo termine, oltre ad includere tutti gli interventi di gestione e di manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo, è comprensivo anche di tutti i costi fiscali.

Le tasse relative alle auto private o ai mezzi aziendali, infatti, sono tra le voci più pesanti nella gestione economica del veicolo; un costo davvero esoso che, optando per la soluzione del noleggio a lungo termine, può essere completamente azzerato dal momento che, anche questo aspetto relativo alla gestione del mezzo, è incluso nella tariffa di noleggio.

Il “bollo auto” è una delle tasse patrimoniali più costose e varia in base alla potenza del veicolo e alla residenza del proprietario.

Da questo punto di vista è utile ricordare che chi possiede veicoli particolarmente potenti, esattamente con un motore superiore ai 170CV, deve necessariamente sostenere dei costi ulteriori nel pagamento del super-bollo, tutt’altro che irrilevanti.

Se si sceglie di noleggiare un veicolo a lungo termine, invece, tutti gli oneri fiscali sono compresi nella tariffa di noleggio ed, oltre all’indubbia convenienza economica, c’è anche da sottolineare la grande comodità dal punto di vista pratico.

La società di noleggio, infatti, provvede in modo del tutto autonomo alla gestione di questi adempimenti amministrativi; di conseguenza il cliente non deve preoccuparsi davvero di nulla, tantomeno di ricordare le scadenze previste per il pagamento.

Anche l’aspetto relativo al pagamento delle tasse, dunque, è incluso nel semplice costo del noleggio; una tariffa unica che comprende ogni tipo di servizio e che rende questa soluzione estremamente conveniente e pratica.

noleggio a lungo termine

SERVIZI COMPRESI NEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

La copertura assicurativa comprende RCA, furto e incendio, atti vandalici ed atmosferici, rottura cristalli, kasko totale, assistenza stradale ed infortunio al conducente.

Sono inclusi gli interventi di controllo, riparazione e sostituzione dei pneumatici.

Gli interventi di manutenzione ordinaria sono i tagliandi, le revisioni, i controlli di routine e le sostituzioni di parti meccaniche previste dalla casa costruttrice

Gli interventi di manutenzione straordinaria  sono dovuti a problemi non prevedibili al motore, alla carrozzeria, all’impianto elettrico, ecc.

Il bollo auto e tutti gli oneri fiscali sono compresi nella tariffa di noleggio.